14 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

6^ giornata campionato U17 girone B: Volley Pantera Lucca Azzurra VS PORCARI VOLLEY 2004
6^ giornata campionato U17 girone E: PORCARI VOLLEY 2005 VS ASD Volley Barga Coppo Team-Green Way Srl

25-04-2021 12:16 - News Generiche
Bella giornata di pallavolo quella giocata ieri, sabato 24 aprile a S.Marco e a Porcari, con passaggi interessanti ed emozionanti in entrambi gli incontri giocati dalle ragazze del 2004 di coach Fabbri e quelle del 2005 di coach Misale.
Ma andiamo per ordine: alle 15.30 le atlete del PORCARI VOLLEY 2004 hanno incontrato le pari età del Volley Pantera Lucca Azzurra alla Palestra Martini di S.Marco; dopo il primo set preso dalle nostre ragazze per studiare le avversarie (vinto con il punteggio 23/25), il resto della partita è stato piuttosto in discesa.
Degne di nota le avversarie che in alcune occasioni hanno tentato di tapparci le ali non concedendo al PORCARI di spiccare il volo; volo che inevitabilmente dal secondo set, come detto, le avversarie non hanno potuto più controllare vista la veemenza con la quale le "nostre" hanno iniziato a bersagliare da ogni posizione del campo le rivali: secondo set terminato ancora in nostro favore per 16/25.
Stessa cosa il terzo set che le ragazze di Fabbri hanno concluso con il risultato 19/25 che non ha lasciato scampo al Pantera ormai probabilmente con la testa a martedì prossimo, 27 aprile,quando verranno a Porcari per cercare di riscattare il risultato negativo subito....e noi le aspettiamo con ansia! Brave ragazze e grazie dello spettacolo che ci avete offerto!!

Al palazzetto di Porcari le atlete allenate da coach Misale hanno incontrato la compagine del forte Volley Barga.
Partita molto interessante giocata allo stremo dalle atlete delle due squadre con impegno e pochi fronzoli; battute, schiacciate di alto livello ed altrettante ricezioni (anche impossibili viste da fuori!) da entrambe le sponde.
Il bel gioco è stato apprezzato dagli spalti che seppur semideserti, a causa delle note restrizioni, si sono fatti sentire.
Le atlete di casa hanno messo in campo, oltre che ad un bel gioco, la volontà di prendere punti in classifica.
Il primo set lo hanno vinto le avversarie per 20/25 ma le ragazze di Misale, sotto la sua attenta e pronta analisi, non si sono arrese ed il secondo set, combattutissimo, lo "abbiano" strappato con un punteggio che la dice lunga sull'impegno messo in campo: 31/29.
Il terzo set, altrettanto combattuto, se lo sono aggiudicato, ancora una volta punto/punto, le giocatrici del Barga 23/25 ma le atlete del PORCARI VOLLEY 2005 non si sono lasciate intimorire ed hanno chiuso il 4° set con un bel 25/19.
A questo punto, si giocava per due punti ed il tie break le nostre lo volevano a tutti i costi: e si è visto.
Sono partite carichissime e le avversarie seppur abbiano tentato di contrapporsi, niente hanno potutto contro la veemenza dei colpi messi a segno: set terminato con il punteggio di 15/5 e partita che ci regala due punti più che meritati: 3/2 contro il Barga è un gran bel risultato!
Brave ragazze e grazie per lo spettacolo che ci avete offerto!!!


Fonte: AS

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
generic image refresh