news
percorso: Home > news > News Generiche

Volley femminile - Serie "C» e "D». Porcari e Nottolini, nuovi esami. E la Pantera non si vuole fermare. Si svolgeranno tutte nella giornata di oggi le partite valide per il secondo turno del girone di ritorno dei campionati...

14-02-2026 13:19 - News Generiche
Si svolgeranno tutte nella giornata di oggi le partite valide per il secondo turno del girone di ritorno dei campionati di volley regionali che vedono coinvolte numerose squadre della lucchesia, sia in serie "C" che in serie "D". Ma andiamo con ordine.

In serie "C" il calendario prevede l’impegno casalingo della ACopLat Porcari del tecnico Grassini contro il Bottegone, formazione pistoiese che, sin qui, non si è ben disimpegnata, risultando terz’ultima con soli 7 punti all’attivo. La squadra è reduce da 7 sconfitte consecutive, ma, se è vero, da una parte, che ha conquistato 6 punti contro le uniche formazioni che la seguono in classifica, va anche detto che il settimo punto lo ha conquistato proprio sabato scorso, totalmente a sorpresa, nell’impegno casalingo contro il Giorgio Peri, vale a dire una delle formazioni immediatamente a ridosso del terzetto di testa. La partita si giocherà al "Palacavanis", a partire dalle ore 21. In contemporanea, però, l’attenzione sarà in parte anche a Signa, dove ci sarà lo scontro diretto tra le altre due formazioni di testa, vale a dire le padrone di casa del Le Signe, secondo a 33 punti a pari merito con Porcari, e il Cascina, capolista a 35 punti: le due squadre sono in striscia vincente, rispettivamente, da 5 e 8 partite. Nel quartetto a ridosso delle prime è entrata di diritto a far parte anche la Paif IMG Nottolini che ha la seconda migliore serie aperta di vittorie, ben 6, che sarà messa alla prova, stasera, alle 21, dal Pietro Larghi Volley, formazione che ha due posizioni e quattro punti in meno delle bianconere.

In serie "D" la Pantera prova a rafforzare la propria posizione nella top "3" del campionato, andando a cercare punti in quel di Pontedera, stasera, alle 21. Sul parquet pisano le padrone di casa dell’Ambra Cavallini, ottave a 19 punti, proveranno, invece, ribaltare il pronostico, nonché l’esito del match di andata che vide le panterine imporsi 3-0. Torna a giocare, a cinque giorni di distanza, il McDonald’s Porcari. La seconda squadra del presidente Tocchini, martedì scorso, ha giocato la prima di ritorno contro Tomei Livorno, perdendo 3-1 (25/20 25/19 20/25 25/20), mentre, oggi, alle 18, ha l’opportunità di tornare a far punti nel match casalingo contro il Certosa, ultimo a 0 punti.

Fonte: La Nazione - Lucca