15 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

4° Trofeo Città di Pisa

07-10-2019 20:29 - News Generiche
Domenica 6 ottobre si è svolto presso il centro sportivo Dream Volley di Pisa il 4° Trofeo Città di Pisa riservato alle atlete Under 16; la nostra Società ha partecipato con il gruppo, ormai ben collaudato, del Porcari Volley Bianca (ex Azzurra nello scorso campionato) capitanato egregiamente dal Coach Marco FABBRI.
Poche righe per riportare una giornata di sport e di agonismo in campo con pochi precedenti: le ragazze hanno sin dall'inizio intrapreso l'impegno del torneo con la caparbietà e la tenacia che le ha contraddistinte in altri impegni.
Il duro lavoro estivo, praticamente senza quasi interruzione dal termine dello scorso campionato, ha da subito portato i risultati.
Nella mattinata abbiamo "strapazzato" le ragazze del VP Versilia Blu ed il Rosignano Bianca entrambe battute seccamente per due set a zero (il Torneo si è giocato sui tre set - ndr); nel pomeriggio ci siamo trovati di fronte il forte gruppo del Rosignano Blu; incontro combattuto fino al tie breack che abbiamo vinto 16/14.
Superato lo scoglio Rosignano, abbiamo dovuto affrontare la forte squadra di casa, il Dream Volley, sostenuto da un tifo da stadio.
Ma le "bimbe" di Coach Fabbri non si sono fatte intimidire; seppur l'inizio dell'incontro ci abbia visto sotto per 8/2, la tenacia delle nostre ha riportato il punteggio in parità sul 12/12 per salire, punto punto, fino a chiudere il risultato del 1° set 25/21.
Il secondo set è partito ben equilibrato anche se, sul 20/16 per il Dream, le speranze di poter vincere sono un po' calate, ma solo sugli spalti, perchè in campo le ragazze ci hanno sempre creduto, riprendendo palle impossibili e rispondendo colpo su colpo agli attacchi delle avversarie. Sul 21 pari anche gli spalti lucchesi hanno iniziato a far sentire la loro voce e le bimbe, 22/22, 23/23, 24/24, hanno seriamente rischiato di far saltare qualche coronaria: sul 25/24 per il Dream Volley il pensiero per alcuni è andato al tie breack ma.... il 25/25 ci ha aperto la strada per la vittoria chiudendo la partita con un bel 27/25!!
Brave ragazze!!! ed il 4° TORNEO DI PISA è nostro!!!!!




Fonte: A.S.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
generic image refresh